Il Progetto Capital For Progress

Nel 2016 alcuni professionisti nel settore finanziario hanno promosso la creazione di una SPAC (Special Purpose Acquisition Company), poi fusa con successo in GPI dando luogo al leader italiano nel settore del Healthcare ITC.

In seguito gli stessi professionisti hanno fondato Capital For Progress Advisory S.r.L. (“CFPA”), una società di consulenza che assiste le imprese nella ricerca di capitali di equity e di debito per il loro sviluppo fortemente concentrata sul mid market.

Capital For Progress Single Investment S.p.A. (“CFPSI”) nasce da queste esperienze: ricalca il principio delle SPAC, ma con importanti innovazioni: i Promotori non godono di alcun carried interest in forma di azioni speciali, i fondi non sono vincolati in un escrow account, il diritto di recesso è regolato dalle norme generali e gli amministratori/promotori sono tra i primi investitori.

CFPSI ha una durata di tre anni ed effettuerà un unico investimento in una società di piccole/medie dimensioni con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo e l’accesso al mercato dei capitali.